Carissimi Fratelli e visitatori,

Sabato 20 ottobre prossimo sarà celebrata a Milano la X edizione dell’Emulation Day, incontro annuale delle Logge che lavorano secondo la ritualità emulation.

Il tema di quest’anno sarà “Un metodo di lavoro per la costruzione del Tempio”.

I lavori inizieranno alle 10:30 presso il Salone degli Affreschi della Società Umanitaria in prossimità del Tribunale, via F. Daverio, 7, con i lavori della tornata rituale nei tre gradi, ed a seguire sarà offerto un light lunch.

Alle 15.30 presso la casa Massonica di Milano vicino la Stazione Centrale, via G. Battista Pirelli, 5, si svolgerà il convegno riservato ai soli Fratelli del Grande Oriente d’Italia – Palazzo Giustiniani intitolato “Il rituale liberomuratorio come via al Sacro”. Nel medesimo luogo seguirà a partire dalle 17:30 il convegno aperto al pubblico dal titolo “Meditazione e Preghiera: un percorso iniziatico”, i cui lavori saranno conclusi dall’Ill.mo e Ven.mo Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia – Palazzo Giustiniani Fr. Stefano Bisi.

Le celebrazioni dell’Emulation Day 2018 proseguiranno ancora la sera con la cena di Gala, che si terrà nuovamente presso il Salone degli Affreschi dell’Umanitaria.